

Tradizione, passione e qualità.
La tenuta, attiva dal 1933 e situata a Perno, un piccolo borgo frazione di Monforte d’Alba, unisce tradizione e innovazione nella produzione di vini autentici e di alta qualità. I vigneti che ci circondano godono delle migliori esposizioni.
Con otto ettari coltivati principalmente a Nebbiolo e una filosofia improntata alla sostenibilità, l'azienda segue ogni fase della viticoltura con cura artigianale. In cantina, l’equilibrio tra tecniche tradizionali e moderne permette di creare vini che esaltano il legame con il territorio, offrendo ogni anno un’esperienza unica e irripetibile.

Vigna Santo Stefano
Come citato dagli autori Ian d'Agata, Alessandro Masnaghetti e Michele Longo, il celebre bricco arrotondato della Cappella di Santo Stefano è da tempo sinonimo di eccellenza vitivinicola. La quasi totalità delle sue vigne è oggi dedicata al Nebbiolo, che in questa zona riesce a fondere armoniosamente potenza ed eleganza. Situato proprio sotto il borgo di Perno, l’antico Santo Stefano di Perno dà vita a Barolo di grande corpo e struttura, come da tradizione del comune di Monforte d’Alba, arricchiti da una sorprendente polpa, dolcezza e complessità. Un terroir unico che esprime al meglio l’essenza del Nebbiolo.
-
Barolo MGA, 2015 / Masnaghetti
-
Barolo Terroir, 2022 / D' Agata, Longo
